Nuovi alloggi in costruzione in località Su Pinu
Buone notizie per chi è in attesa di una casa di edilizia residenziale pubblica. Il Comune sta infatti per assegnare l’appalto per costruire nuovi 44 alloggi nel quartiere di Su Pinu. Il bando è...
Buone notizie per chi è in attesa di una casa di edilizia residenziale pubblica. Il Comune sta infatti per assegnare l’appalto per costruire nuovi 44 alloggi nel quartiere di Su Pinu.
Il bando è stato pubblicato
dalla precedente amministrazione per un importo di 4 milioni e 600 euro finanziati dal ministero delle Infrastrutture.
La ditta che si aggiudicherà l’appalto avrà 730 giorni di tempo per realizzare le costruzioni.
«Sarà una boccata d’ossigeno per i nuoresi – confida l’assessore Raffaelina Denti – Le famiglie in lista d’attesa sono tantissime e gli alloggi comunali sono tutti occupati».
In città l’emergenza abitativa è sempre più dura. Le richieste sul tavolo del sindaco Andrea Soddu e dell’assessore ai Servizi sociali aumentano ogni giorno: sono più di 80 le famiglie in attesa di una casa che ancora non hanno ricevuto una risposta dal Comune.
«Risolvere l’emergenza abitativa è una delle priorità dell’amministrazione – conclude Raffaella Denti – Anche perché il timore è che la situazione in futuro diventi ancora più difficile».