Tre dorgalesi si aggiudicano la staffetta al Triathlon Cross
DORGALI. Atlete dorgalesi sul podio. C’era anche un po’ di Dorgali l’edizione 2015 il Campionato del Mondo di Triathlon Cross marchiato TNatura in programma lo scorso fine settimana a Orosei con l’or...
DORGALI. Atlete dorgalesi sul podio. C’era anche un po’ di Dorgali l’edizione 2015 il Campionato del Mondo di Triathlon Cross marchiato TNatura in programma lo scorso fine settimana a Orosei con l’organizzazione della società Island Group guidata da Sandro Salerno.
La rassegna iridata di questa spettacolare e impegnativa disciplina sportiva, che accomuna nuoto, mountain bike e corsa campestre.
Nella prestigiosa manifestazione Carla De Gioannis, Pina Deiana e Michela Evaristo hanno vinto la staffetta femminile cross triathlon e sono quindi salite sul gradino più alto del podio della prova Team.
Le due dorgalesi De Gioannis e Deiana con la compagna di squadra Michela Evaristo di Iglesias riunite sotto il nome PiCaMi (iniziali dei loro nomi) hanno prevalso sulle inseguitrici dei Team Le Patate e Le Trisardesche. Insomma una bella soddisfazione per le tre ragazze che per tutto lo svolgimento della performance hanno dimostrato di che pasta sono fatte. Una gara perfetta la loro che non ha consentito alle altre atlete nessuna possibilità per la vittoria finale. Alla fine a tagliare il nastro dell’arrivo sono state loro le due ragazze di Dorgali e la loro collega di Iglesias.
Sia Carla De Gioannis che Pina Deiana non sono nuove ad imprese di questo tipo, entrambe hanno partecipato a diverse manifestazioni anche di livello nazionale. Diana per anni è stata anche la beniamina dei doraglesi nella gara mare Montagna che tra l’altro è in programma a breve. (n.mugg.)