Siniscola, aggredisce i carabinieri con una palma: in cella un trentenne
L'episodio è accaduto in un bar del paese. Il giovane prima ha litigato con un cliente poi si è scagliato contro le forze dell'ordine
SINISCOLA. È finita male per un giovane di Siniscola, Manuel Marras, 29 anni, che dopo la serata “brava”, è stato arrestato dai militari della compagnia di Siniscola, guidati dal capitano Andrea Senes. La vicenda della quale è stato protagonista Marras, ha davvero dell'incredibile: durante la tarda serata di lunedì 26, all'interno di un locale pubblico, il giovane ha cominciato a litigare con un altro cliente.
La lite, stando alla ricostruzione fatta, stava prendendo una brutta piega quando Marras ga deciso di uscire dal bar ma solo per farvi rientro quasi subito, con un coltello da ducina in mano. Si trattava di un coltello con una lama di 30 centimetri.
A quel punto, gli altri avventori, tra i quali c’erano anche due carabinieri liberi dal servizio, lo hanno bloccato e disarmato. Poi hanno avvisato i loro colleghi della compagnia di Siniscola che sul posto ha inviato in modo immediato la pattuglia della stazione. Ma evidentemente non era finita lì.
Marras, alla vista dei militari, ha impugnato un grosso ramo di palma e ha continuato ad inveire nei confronti dei carabinieri, minacciandoli e oltraggiandoli con quello “strumento” improprio. Marras è stato subito fermato dai carabinieri e portato in caserma per eseguire alcuni controlli e le annesse formalità previste nei casi di arresto.
Nei suo confronti è scattato l’arresto, dunque, con le accuse di minaccia aggravata, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, e minaccia semplice.
L’arresto è stato convalidato dal giudice, poi nei confronti di Marras è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Siniscola. Il giovane, fino a nuova disposizione del giudice, non potrà muoversi, dunque, da Siniscola. (s.s.)