Gran successo dell’Open Day di Volley
Domenica si è svolto l'atteso Open Day di prima divisione femminile, massimo campionato provinciale: una giornata di gare disputatesi nella stessa palestra e occasione per tutte le società, i tecnici...
Domenica si è svolto l'atteso Open Day di prima divisione femminile, massimo campionato provinciale: una giornata di gare disputatesi nella stessa palestra e occasione per tutte le società, i tecnici e le atlete di conoscere meglio le proprie avversarie. La manifestazione è stata e organizzata dal Comitato territoriale Fipav Nuoro e Ogliastra nella palestra comunale di Lotzorai, in collaborazione con le società Antes Ogliastra Volley Tortolì, Us Lotzorai e Accademia Ogliastra. Il livello tecnico delle gare disputate è stato buono, particolarmente nell'ultima gara della serata, tra la vincente Us Sorgono e la Bolotanese (3-0) che, insieme alla Villanovese (vittoriosa in mattinata 3-0 sul Delta Lanusei), sono partite con il favore dei pronostici per la vittoria finale. Nelle altre gare vittorie per la Vbc Orosei sulla Gonone Dorgali con il risultato di 3-0, mentre l'Astor Oliena ha dovuto faticare di più per imporsi sulle ragazze della Supramonte Orgosolo (3-1 il risultato finale). Turno di riposo per la Pvn Nuoro, undicesima squadra partecipante, per il ritiro della Volley 92 Fonni. L'ultima gara della giornata, in realtà, si era già svolta la sera precedente, tra le giovanissime della Farmacia Arbatax Ogliastra Volley e l'Eureka Tertenia, con le prime vittoriose per 3 a 1.Sabato la Farmacia Arbatax Ogv ha superato l’Eureka Tertenia 3-1.
Nell’Open Day, il presidente del Comitato territoriale Fipav, Ninni Careddu, ha premiato il Presidente dell'Antes Ogliastra Volley, Gian Tomaso Ferrai, per i grandi risultati e i riconoscimenti ottenuti nel corso dell'ultima stagione, ultimo dei quali il Certificato di qualità della Fipav, unica in zona e tra le solo quattro in tutta la Sardegna. (l.cu.)