Natale sicuro, partiti i controlli
Siniscola, tre giovani denunciati dai carabinieri per detenzione di droga e guida senza patente
SINISCOLA. Si è conclusa con tre denunce e il sequestro di sostanze stupefacenti, il servizio straordinario di controlli disposti in baronia dal comandante della compagnia carabinieri di Siniscola.
Ad Irgoli, i militari della locale stazione hanno denunciato due persone, una ragazza di 19 anni, fermata alla guida di un auto priva di patente. Per lei è scattata la denuncia mentre un altro giovane di 24 anni è stato deferito all’autorità giudiziaria per atti contrari alla pubblica decenza.
Durante un controllo, infatti, eseguito in paese insieme alla squadriglia di Monte Pizzinnu, il giovane ha orinato in mezzo alla strada.
Controlli anche a Siniscola dove un 38enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Dopo aver causato un incidente stradale, l’uomo nel timore di essere sottoposto all’etilometro si è allontanato ma è stato rintracciato in breve tempo dai carabinieri del radiomobile, che hanno accertato la guida in stato di ebbrezza con relativa denuncia.
Nell’ambito di controlli antidroga, quattro sono i giovani che sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Le perquisizioni domiciliari, effettuata nelle loro abitazioni a Siniscola e Orosei, hanno permesso di rinvenire diverse dosi di hashish e marijuana. Per le festività i carabinieri che fanno capo alla compagnia baroniese, intensificheranno i controlli.
Saranno cinquanta i militari che pattuglieranno giorno e notte le strade effettuando posti di blocco e di controllo, rilevamenti della velocità con l’uso di autovelox e verifiche del tasso alcolemico degli automobilisti al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.
«L’impegno nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante – dice il capitano Andrea Senes – Al riguardo si invitano i cittadini a segnalare al pronto intervento persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo».
Controlli ci saranno anche nel settore del i commercio dei “botti natalizi” e di materiale che non presenta le certificazioni dei controlli di qualità. Tutti servizi finalizzati a creare serenità soprattutto in questo periodo di feste e di maggiore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
