La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Prima raccolta delle offerte per la festa di Sant’Antonio

di Tore Cossu

SILANUS. Come da tradizione, nei giorni successivi alla festa dell’Immacolata, a Silanus prendono il via i preparativi in vista della festa patronale di Sant’Antonio Abate. Dal 9 dicembre i...

17 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Come da tradizione, nei giorni successivi alla festa dell’Immacolata, a Silanus prendono il via i preparativi in vista della festa patronale di Sant’Antonio Abate. Dal 9 dicembre i componenti del comitato che cura l’organizzazione della festa hanno iniziato il giro delle case per raccogliere le offerte della popolazione necessarie per finanziare lo spettacolo pirotecnico e il programma di celebrazioni, portare la benedizione e invitare tutti i cittadini a partecipare alle manifestazioni civili e religiose che si terranno il 16, 17, 18 e 23 gennaio. La festa del patrono è molto sentita dalla comunità di Silanus e puntualmente richiama numerosi fedeli e visitatori. La festa avrà inizio il 9 gennaio con la novena celebrata nella chiesa parrocchiale da don Giovanni Chirra. I festeggiamenti civili entreranno nel vivo il 16 con uno spettacolo pirotecnico che verrà allestito alle porte del paese. Prevista l’accensione dei “fogulones”, i falò che per diversi giorni arderanno in piazza e nello spazio antistante la chiesa di Sant’Antonio. Previste processioni religiose, mostre fotografiche, tornei sportivi e intrattenimenti di vario genere. A organizzare i festeggiamenti sono i componenti del comitato di San Lorenzo 2016 che con grande impegno si sono attivati per proporre una festa all’insegna dell’ospitalità e della tradizione.

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative