La Nuova Sardegna

Nuoro

Infermieristica e diritti umani

Saranno presentate martedì prossimo, alle 11, nell’aula magna del Consorzio universitario, le prossime iniziative di Uninuoro. Si tratta di due master di alta formazione: il primo riguarda l’emergenz...

22 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Saranno presentate martedì prossimo, alle 11, nell’aula magna del Consorzio universitario, le prossime iniziative di Uninuoro. Si tratta di due master di alta formazione: il primo riguarda l’emergenza sanitaria per infermieri, il secondo è invece dedicato all’infermieristica per la continuità assistenziale. Sarà poi organizzato un laboratorio di “Tutela europea dei diritti umani fondamentali” destinato agli studenti, ai laureati, agli avvocati, ai funzionari pubblici e ai rappresentanti delle Ong specializzate nel settore dei diritti umani.

Parteciperanno alla conferenza il sindaco Andrea Soddu, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, il commissario del consorzio universitario Fabrizio Mureddu, l’amministratore della provincia di Nuoro Sabina Bullitta, il direttore sanitario della Asl di Nuoro Maria Carmela Dessì, il presidente dell’Ailun Lorenzo Palermo e i docenti Andrea Montella e Gianvittorio Campus. I master dedicati all’infermieristica saranno presentati dai rispettivi direttori, Nicola Glorioso e Maria Dolores Masia. Mentre Gabriela Ferranti, docente della facoltà di giuispurdenza di Sassari, presenterà il laboratorio di tutela dei diritti umani fondamentali.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative