La Nuova Sardegna

Nuoro

mamoiada

Successo dell’evento “Life is a carnival”

di Mattia Sanna
Successo dell’evento “Life is a carnival”

MAMOIADA. “Life is a carnival”: resoconto di un successo inaspettato. Complici il tempo, la voglia esagerata di carnevale e la nutrita partecipazione di grandi e piccoli, il giovane gruppo promotore...

28 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. “Life is a carnival”: resoconto di un successo inaspettato. Complici il tempo, la voglia esagerata di carnevale e la nutrita partecipazione di grandi e piccoli, il giovane gruppo promotore ha fatto di nuovo centro. Nel pomeriggio, l’esordio di Cristian Delogu, giocoliere cagliaritano, e del suo spettacolo, intitolato “Circovagando”, ha incantato l’intera piazza, gremita di bambini e genitori. I giochi di prestigio, gli equilibrismi, le proiezioni di fuoco hanno saputo coinvolgere e meravigliare i presenti di tutte le età. Ulteriore apprezzamento, d’altra parte, si è riscontrato più tardi con l’esibizione degli artisti mamoiadini: gruppi di ballo animati da coreografie super colorate e mozzafiato, performance canore e sketch interpretati da alcuni personaggi di fama del paese. In coincidenza con l’apertura di questa parte del programma, si è voluto, inoltre, che la gente ricevesse un bel messaggio, presentato attraverso le immagini. Un regalo davvero particolare. Un video di quindici minuti circa, nel quale venivano descritti i carnevali del passato, dagli anni Cinquanta a oggi.

«L’intento – spiega Sergio Canu, uno degli organizzatori della kermesse – era quello di suscitare un po’ di nostalgia, rispetto ai vecchi tempi, quando i festeggiamenti venivano sentiti per davvero, era come se facessero parte di ciascuno».

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative