La Nuova Sardegna

Nuoro

Fallisce il ricatto via web per una videochat osé

di Lamberto Cugudda
Fallisce il ricatto via web per una videochat osé

Imprenditore di 56 anni non cede alle richieste di una giovane conosciuta in rete L’uomo ha subito denunciato il caso e chiesto l’intervento della polizia postale

2 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Galeotto fu Facebook e uno scambio osé tramite webcam. Olinto Fantozzi, 56 anni, imprenditore osinese, non ha ceduto al ricatto della bella e giovane donna con accento straniero conosciuta su Fb, che dopo averlo registrato grazie a una videochiamata mentre si spogliava, gli ha subito chiesto tanti soldi per non mettere il filmato in Rete. Ma ora, è finto sulla bocca di tanti, che puntano a metterlo alla gogna pubblica.

«Prima voleva 75mila euro per non mettere il filmato in Rete – spiega Fantozzi, che ha voluto raccontare quanto accadutogli dieci giorni fa per evitare che altri cadano in trappola – per poi scendere a 40mila e dopo un po’ arrivare fino a 3.800. Non ho ceduto al ricatto e sono sulla bocca di tanti, che sanno solo criticare e giudicare con malvagità d’animo. Ho chiesto l’intervento della polizia postale. Parlo perché non vorrei che altri cadessero nella trappola. Non sono uno che punta a rimorchiare su Facebook: lo sanno bene le centinaia di amiche che ho e alle quali non ho mai minimamente mancato di rispetto in tanti anni». L’imprenditore osinese prosegue: «Accetto che mi si prenda in giro perché ci sono cascato come un pollo. Ma mi sono denudato, solo dopo che lo aveva fatto la giovane e avvenente donna. E che mi aveva invitato a fare altrettanto in mille modi. Ed ero solo, a casa mia. Nella mia intimità. A fregarmi è stato il fatto che era riuscita a ottenere l’amicizia di tanti altri amici miei e quindi ritenevo fosse una ragazza normale. Avevo anche controllato il suo profilo. E tutto pareva normale. Quando si è presentata dicendo di essere una farmacista (aveva accento dei Paesi dell’Est) e di stare a Jerzu, mi ha ricordato molto una ragazza rumena che si era avvicinata a una bancarella di torrone che avevo avuto in tale paese». Olinto Fantozzi conclude: «Ho sbagliato. Ci sono cascato come un tontolone. E la donna è stata moltofurba. Ma non ho ceduto al suo ricatto. E non credo che meno di 25 secondi di un filmato possano condannarmi per una cosa che non avrei mai dovuto fare. Oltretutto, dal filmato è stata tolta la parte in cui rispondo con fermezza che non avrei accettato il benché minimo ricatto».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative