Una mitragliatrice nell’ovile: arrestato
Blitz di carabinieri e Cacciatori di Sardegna nella campagna di un pregiudicato
ORGOSOLO. Custodiva una mitragliatrice Sten, un’arma da guerra micidiale nel suo ovile, e solo nel momento in cui si è reso conto della presenza dei carabinieri ha cercato di disfarsene.
È successo all’alba di ieri nelle campagne tra Orgosolo e Mamoiada durante una vasta operazione di rastrellamento del territorio che ha visti impegnati i militari della Compagnia di Nuoro, i colleghi dei Cacciatori di Sardegna e del Reparto Squadriglie.
Sono stati controllati diversi ovili e varie aziende anche in zone particolarmente impervie, tant’è che sono stati coinvolti nell’attività anche gli elicotteri partiti dalla base di Olbia.
È proprio nel corso di questi controlli che per un giovane pregiudicato di Orgosolo sono scattate le manette.
Nascondeva nel suo terreno una mitragliatrice, perfettamente funzionante e con un caricatore. L’arma da guerra è stata sequestrata e ora dovrà essere inviata al reparto Ris di Cagliari per le analisi di rito.
L’uomo, invece, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere nuorese di Badu’e Carros con l’accusa di detenzione di arma clandestina e di arma da guerra.