La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Croce verde, il presidente Giua «Così ci siamo rinnovati»

SINISCOLA. Il rinnovato organico dell'associazione di volontariato della Croce Verde di La Caletta, che ha nei giorni scorsi inaugurato una nuova ambulanza, già a disposizione per gli interventi sul...

04 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Il rinnovato organico dell'associazione di volontariato della Croce Verde di La Caletta, che ha nei giorni scorsi inaugurato una nuova ambulanza, già a disposizione per gli interventi sul territorio, tiene a precisare alcuni passaggi sulle dichiarazioni, apparse di recente a mezzo stampa, sul rinnovamento che lassociazione ha affrontato nell’arco del 2015, dichiarazioni che hanno suscitato una reazione del gruppo dimissionario.

E lo fa per voce del suo presidente, Antonino Giunta, che riporta la volontà espressa dal direttivo. «Nel gennaio 2015 abbiamo preso atto delle dimissioni di alcuni soci, che di propria iniziativa hanno abbandonato l'associazione e non allontanati come erroneamente riportato nei giorni scorsi. Abbiamo attraversato un periodo di rinnovamento durato quasi un anno nel quale abbiamo voluto fare quadrato attorno a principi cardine che sono per noi imprescindibili per l’attività futuro. I dettami di bontà d’animo, umiltà, uguaglianza e gratuità restano per noi punti saldi, ai quali fare riferimento per il prosieguo della nostra attività di volontariato. Rimarcare che tali principi stanno alla base del nostro servizio non vuole assolutamente avere nessun riferimento al nostro recente passato o avere lo scopo di accusare chicchessia, ma semplicemente dare dei nuovi obiettivi di ripartenza ai nostri volontari». (h.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative