La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì

Sabato i riti di Santu Isidru: il via alle ore 18

Anche quest’anno il priorato de Santu Isidru costituito da quattro giovani, figli e nipoti di grandi massai: Carlo Podda, Enrico Mastio, Maurizio Disi, Manuel Mastio è lieto di annunciare la...

12 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Anche quest’anno il priorato de Santu Isidru costituito da quattro giovani, figli e nipoti di grandi massai: Carlo Podda, Enrico Mastio, Maurizio Disi, Manuel Mastio è lieto di annunciare la festività religiose, in onore di sant’Isidoro, il santo degli agricoltori. Tutto è in programma per sabato 14 maggio alle 18.

La festa inizierà con la celebrazione della messa nella chiesa del SS. Crocifisso da don Ruggero; al termine avrà luogo la processione con le confraternite per le vie del paese con la statua lignea del Santo portato dai buoi.

Prenderanno parte oltre ai carri a buoi inghirlandati a festa, i gruppi folk di Galtellì con i costumi tradizionali, trattori e i cavalli. Alle 21 il priorato è lieto di offrire la cena presso il salone parrocchiale. Seguiranno i tenores di Galtellì e Orgosolo e balli in piazza.

Tutta la comunità di Galtellì è invitata a partecipare. Il priorato ringrazia l'amministrazione comunale per il contributo economico e le tante persone che hanno aiutato con offerte o beni materiali per la riuscita della manifestazione. (n.mugg.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative