La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Festa dell’Auser, grande momento di socializzazione

Festa dell’Auser, grande momento di socializzazione

OLIENA. L’Auser celebra la sua festa. L’organizzazione, che promuove attività a favore degli anziani, ha voluto riunire i propri appartenenti, celebrando recentemente il pranzo sociale. Un...

06 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. L’Auser celebra la sua festa. L’organizzazione, che promuove attività a favore degli anziani, ha voluto riunire i propri appartenenti, celebrando recentemente il pranzo sociale.

Un appuntamento che si ripete anno dopo anno e che chiama a raccolta i numerosi aderenti al sodalizio.

Un momento di socializzazione e di incontro, di discussione e confronto, anticipato dall’ascolto della messa, officiata in questa occasione dal vice parroco don Luca Mele.

Un momento, accompagnato e arricchito dalla convivialità di un evento particolarmente atteso, scandito dai ricordi di viaggi ed esperienze passate, di racconti antichi e aneddoti.

Alla kermesse, presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale, non è mancata una parentesi dedicata ai riconoscimenti, alla consegna di benemerenze e premi.

Targhe e attestati riservati ai componenti più anziani, che festeggiano una appartenenza di lunga durata, consegnati dal presidente Antonio Massaiu.

L’Auser dedica ogni anno alla comunità olianese un servizio importantissimo. Un servizio impegnativo, che va avanti nei mesi più esposti al rischio incendi.

Il controllo e il pattugliamento del territorio, l’allocazione di alcuni punti di vedetta consente, infatti, di attenuare un rischio, che ha costi altissimi, scoraggiando e dissuadendo eventuali malintenzionati.

Grazie a tale contributo l’incidenza dei roghi nelle passate stagioni è scesa notevolmente, riducendosi, nella peggiore delle ipotesi, a isolati episodi, contrastati celermente e in maniera efficace.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative