La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei

Sangue, vertice tra l’Asl e l’Avis

Sangue, vertice tra l’Asl e l’Avis

Campagna sul territorio per coinvolgere anche i villeggianti

2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. In vista della nuova programmazione del calendario della raccolta del sangue in Ogliastra e con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra Centro trasfusionale dell’ospedale e Avis, lunedì si è tenuto un incontro tra i volontari dell’associazione, il commissario facente funzioni della Asl di Lanusei, Grazia Cattina, Rosanna Aliberti, medico della direzione del presidio ospedaliero, il responsabile del Centro trasfusionale, Gianfranco Casu e, sempre per il Centro trasfusionale, il dirigente medico Giusy Cabiddu. Per l’Avis erano presenti Carmine Arzu, presidente provinciale, Laura Lai, referente per Lanusei, Borazio Nazario, referente per Perdasdefogu, Giancarlo Pilia, referente per Tertenia, Mario Tosello referente per Villagrande Giovanni Serra, referente per Tortolì. L’autoemoteca del Centro trasfusionale dell’Asl 4 ha da poco ripreso le sue attività con una prima uscita a Lanusei, venerdì 5, nel corso della quale sono state raccolte 18 sacche di sangue. Il personale Asl e volontari dell’Avis saranno sul territorio per tutto il mese in corso: venerdì 12 a Villagrande, bosco Santa Barbara, dalle 8 alle 11.30; venerdì 19 a Tortolì, di fronte alla sede Avis, dalle 8 alle 11.30; venerdì 26 a Barisardo, dalle 8 alle 11.30; mercoledì 31 a Tertenia dalle 8 alle 11.30. « L’invito a donare il sangue – fa rilevare l’Asl 4 – è esteso anche ai villeggianti: con il periodo estivo infatti la popolazione nel territorio ogliastrino aumenta notevolmente, così come i bisogni di salute. Anche turisti e visitatori possono dare il loro contributo, dando un senso più profondo al loro soggiorno in Ogliastra». Si ricorda che le donazioni possono essere fatte anche nel Centro trasfusionale dell’ospedale Nostra Signora della Mercede tutti i giorni, da lunedì al sabato, dalle 8 alle 11.30. (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’indagine

In Sardegna è l’estate dei divieti in spiaggia, vietati anche i castelli di sabbia – LA MAPPA

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative