La Nuova Sardegna

Nuoro

noragugume

Un pullman per gli studenti pendolari

NORAGUGUME. Anche per l’imminente anno scolastico i ragazzi di Noragugume frequenteranno le scuole dell’obbligo a Borore. Per venire incontro alle esigenze dei genitori l’amministrazione comunale ha...

1 MINUTI DI LETTURA





NORAGUGUME. Anche per l’imminente anno scolastico i ragazzi di Noragugume frequenteranno le scuole dell’obbligo a Borore. Per venire incontro alle esigenze dei genitori l’amministrazione comunale ha deciso di istituire un servizio di trasporto per gli studenti pendolari. L’appalto, su base triennale, verrà affidato ad una specializzata nel settore dei trasporti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa. Per assicurare il servizio di trasporto sono state stanziate risorse dal bilancio comunale per 40 mila euro. Compito del gestore sarà quello di portare gli alunni al caseggiato scolastico di Borore e di riportarli a casa. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Federico Pirosu, ha deliberato di indire l’appalto su base triennale. Per cui il servizio verrà assicurato anche negli scolastici 2017-2018 e 2018-2019, oltre che per quello che sta per essere avviato a metà settembre dell’anno in corso. È ormai da alcuni anni che a Noragugume sono state chiuse le scuole a causa del sempre più piccolo numero di alunni iscritti. Da allora i bambini della scuola primaria e i ragazzi delle scuole medie frequentano l’istituto di Borore. (t.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La condanna

Spari contro due turisti nel camper, il sindaco: «Episodio gravissimo, chiediamo scusa, ci attiveremo per individuare i responsabili»

Maturità

Sassari, le interviste ai maturandi dopo la conclusione della prima prova

Le nostre iniziative