La Nuova Sardegna

Nuoro

santa lucia

Lodè in festa da domani a domenica

È un programma per tutti i gusti, per grandi e piccoli, caratterizzato da riti religiosi, giochi e animazione per bambini, sport, concerti, folklore e balli in piazza. Lo propone la leva 1991, in...

01 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





È un programma per tutti i gusti, per grandi e piccoli, caratterizzato da riti religiosi, giochi e animazione per bambini, sport, concerti, folklore e balli in piazza. Lo propone la leva 1991, in collaborazione con la Proloco, per la festa di Santa Lucia. La tre giorni, da domani a domenica 4, è stata anticipata dalla mostra "Ghizas e ammentos, Omines e pinzos" di Patrizia Floris, inaugurata il giorno 29 presso la sala consiliare del comune e accompagnerà il percorso dei festeggiamenti. Domani si parte alle ore 16 con i Gonfiabili in piazza per lasciare lo spazio alle 18 alla novena (in corso dal giorno 26) e messa. Alle 20,30 sono previsti i balli sardi in piazza e alle 22 "A Ballare". Sabato 3 alle ore ancora i Gonfiabili in piazza, mentre alle ore 18 ultimo atto della novena e la messa. Alle ore 20,30 ancora balli sardi in piazza e alle 22 "Eiffel 65 con DJ Simonns" + "DJ Cinelli".

Il pienone è previsto per domenica. Alle ore 9,30 si svolge il campionato ciclistico "Primo Memorial Vittorio Giua", a 50 anni dalla scomparsa del giovane durante la manifestazione dei terreni contesi di Sa Mela. Il ritrovo per la partenza è presso il Ceamal (ex casa Casa Cantoniera di Sant'Anna). Alle ore 10 si procede con i giochi vari e animazione per bambini e ragazzi.

Alle 10,30 e alle 18 messe, quest'ultima dal Coro Sant'Antonio da Padova di Lodè. A seguire la processione solenne accompagnata dai Gruppi Folk Dorgali, Samugheo e Chiaramonti; i cavalieri di Lodè, Bono, Pattada, Budoni, Lula, Oliena e il carro trainato dai Buoi. Alle ore 21 si va avanti con i balli sardi in piazza accompagnati dai piccoli organettisti di Lodè. Alle 22 Alessandro Melis presenta la serata folkloristica. (b.a.)

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative