La Nuova Sardegna

Nuoro

fonni

Sabato e domenica appuntamento con l’autoemoteca

FONNI. Le sezioni Avis di Fonni e Desulo proseguono con la campagna di raccolta sangue. Se è vero che l’estate volge al termine, la necessità di sangue è continua e incessante. E pensando alle...

22 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Le sezioni Avis di Fonni e Desulo proseguono con la campagna di raccolta sangue. Se è vero che l’estate volge al termine, la necessità di sangue è continua e incessante.

E pensando alle tante persone bisognose di trasfusione per sabato 24 a Desulo e domenica 25 a Fonni si procederà alla raccolta presso le sedi di Piazza De Gasperi, nel paese di Montanaru e via Deledda a Fonni.

In una nota la sezione Tonino Tolu di Fonni, presieduta da Stefano Busia, evidenzia: «Come sapete bene in Sardegna, nonostante la nostra buona volontà, il sangue non è sufficiente, pertanto, siamo costretti chiedere aiuto ad altre regioni della penisola».

«Il sangue – aggiunge il presidente rivolgendosi ai tanti donatori del paese – è il farmaco più importante che esiste perché solo gli esseri umani può donarlo e non si può acquistare nelle farmacie».

Le sezioni barbaricine quindi attendono i donatori in forze. Servono infatti diverse sacche per recuperare i surplus dell’estate, dove con l’aumento delle presenze nelle zone costiere, è stato necessario dar fondo a tutte le risorse. Un fine settimana quello in arrivo, quindi, all’insegna dell’altruismo e della solidarietà per aiutare loe tantissime persone che ancora continuano ad avere impellente bisogno di risorsa ematica. (g.m.)

Tribunale

Vita d’inferno in un condominio a Nuoro: padre e figlio accusati di molestie

Le nostre iniziative