La Nuova Sardegna

Nuoro

Documenti sequestrati in Comune

Documenti sequestrati in Comune

Siniscola, visionate pratiche e computer negli uffici della polizia municipale

23 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Quel movimento di carabinieri e agenti della guardia di finanza negli uffici del Comune non è certo passato inosservato, martedì mattina. Per alcune ore i militari della tenenza di la Caletta e i colleghi della compagnia Siniscolese, hanno visionato pratiche e computer negli uffici della polizia municipale.

Un lavoro che si è protratto sino al primo pomeriggio con la visione di numerosi incartamenti e pratiche che sono state messe a disposizione dal personale della polizia locale.

Al termine dell’ispezione, pare che i militari, abbiano portato via alcuni faldoni ripieni di documenti e due computer. Gli inquirenti al momento conservano il massimo riserbo e vista la delicatezza dell’inchiesta, in Comune le bocche restano cucite. Pare comunque che il provvedimento, sia legato ad un’inchiesta partita alcuni mesi fa per accertare presunte irregolarità denunciate nel rilascio delle autorizzazioni per gli stalli commerciali e le attività legate al pagamento del suolo pubblico.

All’origine delle indagini, ci sarebbe un esposto pervenuto ai carabinieri dove sarebbero state segnalate difformità tra le richieste presentate e gli stalli poi concessi agli ambulanti soprattutto nel mercatino serale che si svolge nei mesi estivi a La Caletta. A far partire gli accertamenti erano stati i carabinieri della compagnia di Siniscola guidati all’epoca dal capitano Andrea Senes, che avevano inviato una dettagliata informativa alla Procura di Nuoro. Atti che evidentemente necessitano di ulteriori approfondimenti con l’acquisizione degli atti disposta nella sede comunale.

Al momento non ci sarebbero indagati e da quanto si è riusciti a capire, si cercano conferme state tra le autorizzazioni effettivamente rilasciate e le richieste protocollate negli uffici del comune. (s.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative