Dorgali, climber in difficoltà soccorso durante un’arrampicata
Trasportato al porto e poi al campo sportivo è stato trasferito in elicottero al San Francecso di Nuoro. Dovrebbe aver riportato fratture agli arti inferiori.
DORGALI. Un arrampicatore straniero ieri pomeriggio, è stato recuperato nel territorio di Dorgali. L’uomo si trovava nella zona dei Grottoni e si era da poco arrampicato su una delle pareti sulle quali, in genere, si esercitano i climber più esperti, quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo ed è caduto facendo un volo di diversi metri. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino, i vigili del fuoco, l’elicottero con il personale del 118, la Protezione civile, i carabinieri di Dorgali e diverse ambulanze giunte dalla zona. L’uomo è stato recuperato con molte difficoltà solo nel tardo pomeriggio.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14148631:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14148631:1653432620/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Trasportato al porto e poi al campo sportivo è stato trasferito in elicottero al San Francecso di Nuoro. Dovrebbe aver riportato fratture agli arti inferiori. Non è in pericolo di vita.
Sempre a Dorgali, gli uomini del Cnsas in località Surtana sono intervenuti per il recupero di un’escursionista, T.P. di 62 anni, che a seguito di una caduta lungo il percorso di rientro dal villaggio nuragico di Tiscali si è fratturata una gamba. (n.mugg.)