La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax

Aree ex Cartiera, il Comune pensa a un bando per imprese

ARBATAX. Per i 35 ettari di aree ex Cartiera si può cominciare a parlare di un loro reale futuro in tempi non lunghi. E questo emerge da una determina comunale, di ieri, dell’Area governo del...

04 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Per i 35 ettari di aree ex Cartiera si può cominciare a parlare di un loro reale futuro in tempi non lunghi. E questo emerge da una determina comunale, di ieri, dell’Area governo del territorio-Lavori pubblici, su “Infrastrutturazione delle aree ex Cartiera di Arbatax-lavori complementari e integrativi per la definizione del Piano di caratterizzazione ambientale-approvazione contabilità allo stato finale e liquidazioni”. La parte finale del Piano di caratterizzazione ambientale – che rappresenta l’insieme delle attività «che permettono di ricostruire i fenomeni di contaminazione a carico delle matrici ambientali» – è stata effettuata, al 2015 dal Comune sul incarico della Regione. Il Piano, relativo a tutti i 35 ettari, pare stabilisca che tutto sia andato bene, tranne una piccola area con qualche criticità. Ora il Comune potrà partire con l’infrastrutturazionee urbanizzazione delle aree e convocare una conferenza i servizi con vari enti per parlare del futuro delle stesse. E anche fare un bando per imprese interessate ad insediarvisi. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative