La Nuova Sardegna

Nuoro

Don Alessandro Muggianu parroco di Lodè

Don Alessandro Muggianu parroco di Lodè

Il paese ha un nuovo parroco: don Alessandro Muggianu. Il giovane 28enne di Dorgali, infatti, è stato appena chiamato dal vescovo monsignor Mosè Marcia alla guida spirituale di Lodè. Ordinato...

07 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Il paese ha un nuovo parroco: don Alessandro Muggianu. Il giovane 28enne di Dorgali, infatti, è stato appena chiamato dal vescovo monsignor Mosè Marcia alla guida spirituale di Lodè. Ordinato sacerdote nel giugno del 2013, don Alessando arriva da Bitti dove fino all’altro ieri era vice parroco responsabile dei giovani. Monsignor Marcia lo ha nominato (mercoledì scorso) nuovo parroco di Sant’Antonio da Padova a Lodè a seguito delle dimissioni «che il reverendo sacerdote don Giovanni Melis ha presentato per gravi motivi di salute il 5 settembre scorso». A lui va il ringraziamento «per il servizio svolto, pur con precaria salute dal 30 settembre del 2012». Don Melis, infatti, è stato alla guida della comunità lodeina per quattro anni.

Il vescovo di Nuoro ringrazia inoltre «la comunità sacerdotale di Siniscola che, coordinata dal parroco don Salvatore Orunesu, ha garantito sinora l’assistenza spirituale alla comunità di Lodè per tutto il periodo estivo a partire dal 12 luglio scorso». Grande l’esultanza della comunità lodeina alla notizia della nomina del nuovo parroco. Numerosi gli attestati di stima e gli auguri pubblicati sulla pagina facebook “Lodinos de Lodè”, la comunità virtuale che coinvolte ben 1.700 iscritti (moltissimi gli emigrati). «Al nuovo sacerdote facciamo gli auguri di benvenuto nella nostra comunità. Siamo certi che sarà un buon pastore» sono le prime parole che i parrocchiani lodeini indirizzano al giovane prete. (l.p.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative