La Nuova Sardegna

Nuoro

Parrocchie a raccolta a Tortolì

Parrocchie a raccolta a Tortolì

Ottocento fedeli al convegno diocesano sul tema dei valori della comunità

25 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Circa 800 persone, provenienti da tutte le parrocchie dell’area territoriale che fa capo alla diocesi d’Ogliastra (vedasi anche Villaputzu, Escalaplano, Esterzili e Seulo) sabato, accogliendo l’invito del vescovo Antonello Mura e dei parroci, hanno preso parte al secondo convegno ecclesiale diocesano “Accompagnare, discernere ed integrare. Il volto bello delle nostre parrocchie”. L’attesa giornata di confronto e riflessione si è tenuta nella chiesa parrocchiale san Giuseppe, nel popoloso quartiere Monte Attu.

La grande disponibilità di parcheggi – il Comune, con la polizia municipale, ha predisposto un piano traffico, che ha previsto numerose aree parcheggio (anche nel vicino cortile dell’Istituto tecnico industriale) compresi anche appositi spazi peri mezzi dei disabili – ha favorito la partecipazione dei fedeli di tutte età. Così come è stato spiegato nella presentazione del secondo convegno ecclesiale diocesano, il tema di quest’anno «chiama in causa prima di tutto le comunità e i loro collaboratori, rimanendo comunque aperto a tutti».

Tra gli interventi quello di Fratel Enzo Biemmi, catecheta, sul tema dell’annuncio del vangelo oggi.

E quello di monsignor Nunzio Galantino, segretario della Conferenza episcopale italiana, che è stato intervistato dai rappresentanti delle parrocchie e che, successivamente, ha presieduto la concelebrazione della messa. (l.cu.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative