La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei

Manca l’acqua: rubinetti a secco e razionamento

LANUSEI. La siccità sta causando seri problemi ad alcuni centri dell’area ogliastrina. È questo anche il caso di Lanusei. Nella tarda mattinata di ieri, l’amministrazione comunale guidata dal...

04 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. La siccità sta causando seri problemi ad alcuni centri dell’area ogliastrina. È questo anche il caso di Lanusei. Nella tarda mattinata di ieri, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Ferreli, ha postato: «Abbanoa comunica che purtroppo, a causa della totale assenza di precipitazioni, questi sono i nuovi orari delle restrizioni idriche per le diverse parti della cittadina». Da ieri, l’acqua viene chiusa invece che dalle ore 20, alle 18, e fino alle 5 del mattino successivo nella parte bassa dell’abitato, mentre in quella alta viene erogata dalle 4 alle 14. «A causa della continua assenza di precipitazioni – è scritto nel comunicato di Abbanoa – unitamente al decremento fonti locali e a un improvviso rialzo delle temperature, e quindi dei consumi, si rende necessario, a partire dalla data odierna, anticipare la restrizione del servizio dalle ore 20 alle 18, fino alle 5 del giorno successivo, nella parte bassa dell’abitato. Mentre nella parte alta, per garantire l’approvvigionamento all’ospedale, il servizio verrà garantito dalle 4 alle 14».(l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative