La Nuova Sardegna

Nuoro

il caso

Santu Predu, la scuola delle buche

Santu Predu, la scuola delle buche

E i genitori degli alunni verniciano anche la ringhiera a loro spese

07 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Tutta colpa di alcune radici e di una manutenzione che manca dalla notte dei tempi: alle scuole elementari di Santu Predu, in via Malta, il cortile dove giocano i bambini ha ormai assunto le sembianze della superficie lunare, pieno com’è di piccoli e grandi crateri, di buche e mattonelle che saltano di continuo, di spigoli e sporgenze di vario genere.

Di fronte a questi pericoli potenziali, tuttavia, i genitori non si sono persi d’animo: da un lato sperano che il Comune possa intervenire prima che qualche bimbo si faccia male, dall’altro, almeno su ciò che è in loro potere, le mamme e i papà si sono rimboccati le maniche e sono entrati in azione.

Nelle scorse settimane, infatti, un gruppo di genitori volenterosi ha rimesso a nuovo, riverniciandola per bene, tutta la ringhiera che delimita l’intero caseggiato delle scuole di via Malta. Ma tanto altro, ora, resta da fare e su quello i genitori non possono intervenire perché si tratta di lavori più impegnativi e pieni di responsabilità come l’impegno per sistemare le buche e le mattonelle saltate del cortile.

I genitori degli alunni che frequentano le scuole di Santu Predu, tuttavia, non smettono di sperare e continuano a confidare nell’intervento del Comune.

Nella lista delle cose da sistemare, rientra anche l’acquisto di un nuovo tappeto di verde sintetico che gli stessi genitori avevano acquistato qualche tempo fa per coprire alcune mattonelle che erano saltate via. (v.g.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative