La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Infiltrazioni a scuola, la replica

di Homar Farina

L’assessore: «Oggi incontreremo la ditta che ha eseguito i lavori»

30 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. «Ci siamo già attivati per risolvere le criticità dello stabile che ospita la scuola media de La Caletta».

Queste le parole del vice sindaco Marco Fadda in risposta a quanto evidenziato dal gruppo politico all’opposizione formato da Zente Nova e Unione per Siniscola, in merito alla situazione del plesso di via Livorno.

«L’inaugurazione dell’istituto è stata fatta ad inizio anno scolastico – dice Fadda – per esaudire le richieste di molti genitori de La Caletta che attendevano da tempo l’utilizzo del nuovo plesso. Di certo – continua il vice sindaco Marco Fadda – non potevamo sapere della possibilità di eventuali infiltrazioni d’acqua con l’arrivo delle prime piogge, cosa per la quale abbiamo per questa mattina concordato un incontro con una ditta e col responsabile dei lavori per le dovute sistemazioni».

La mancanza di alcune opere di completamento della struttura erano comunque a conoscenza sia degli amministratori che del corpo docente, come lo stesso Fadda fa sapere, per le quali era già stato concordato un intervento durante il periodo delle vacanze di Natale, fatte salve quella già in itinere.

«Per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento – assicura Marco Fadda – a breve verrà eseguito il collaudo da parte della ditta incaricata che, seppur campana, è presente nel territorio isolano, cosa che ci permetterà l’eseguibilità d’intervento in tempi brevissimi.

Abbiamo inoltre previsto – prosegue l’assessore – l’installazione di tende parasole, che risultano fuori capitolato, da posizionare nei finestroni non provvisti di tapparelle».

Rimandando al mittente le accuse riguardo ad un taglio del nastro fatto per soli interessi propagandistici, il secondo del sindaco Gianluigi Farris, rassicura gli studenti, i loro genitori ed il corpo docente che la struttura di via Livorno riceverà le dovute attenzioni per il completamento delle opere di finitura.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative