La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

L’Auser ringrazia i cittadini per la campagna antincendio

L’Auser ringrazia i cittadini per la campagna antincendio

OLIENA. Sabato scorso l’associazione Auser di Oliena ha organizzato un pranzo per ringraziare gli abitanti del paese (oltre cento) che come ogni anno partecipano alla campagna di prevenzione...

30 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Sabato scorso l’associazione Auser di Oliena ha organizzato un pranzo per ringraziare gli abitanti del paese (oltre cento) che come ogni anno partecipano alla campagna di prevenzione antincendio. È ormai da diversi lustri che l’Auser organizza questa encomiabile iniziativa che ha fatto si che ad Oliena gli incendi sono quasi scomparsi grazie anche alla collaborazione dei cacciatori, degli allevatori e, naturalmente, dagli organi preposti a tale scopo.

È da tenere in considerazione che l’Auser per la vigilanza nei mesi più a rischio (luglio ed agosto) rimborsa la spesa del carburante attingendo dal proprio risicato bilancio annuale senza avere alcun finanziamento, escluso qualche raro caso, dagli enti ai quali sono stati chiesti dei modesti contributi.

Considerando le spese enormi che la regione sostiene per tenere in piedi l’elefantiaco sistema antincendio sarebbe cosa saggia, visti i risultati, far attecchire l’iniziativa dell’Auser di Oliena nel maggior numero di paesi.

Con una spesa irrisoria si avrebbero dei vantaggi enormi nella salvaguardia dell’inestimabile patrimonio ambientale sardo. (n.mugg.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative