La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola, PER CAPODANNO

Scatta il no a botti, lattine e bottiglie: multe fino a 500 euro

Scatta il no a botti, lattine e bottiglie: multe fino a 500 euro

SINISCOLA. Per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno il comune di Siniscola ha reso note alcune restrizioni e prescrizioni che dovranno essere osservate nelle aree pubbliche, per salvaguardare l’inco...

29 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno il comune di Siniscola ha reso note alcune restrizioni e prescrizioni che dovranno essere osservate nelle aree pubbliche, per salvaguardare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana su tutto il territorio.

«Dalle ore 17 del 31 dicembre sino alle ore 6 del primo gennaio – viene disposto nell’ordinanza – saranno vietati il porto, la vendita e l’utilizzo su area pubblica di articolo pirici (mortaretti, petardi e simili), fatto salvo il caso di autorizzazioni espressamente rilasciate dall’autorità di pubblica sicurezza». Alcuni divieti sono stati inoltre disposti per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande per quanto riguarda gli articoli da asporto. Tutte le attività di somministrazione, compresi i titolari di licenze ambulanti, avranno l’obbligo di somministrare le bevande da asporto esclusivamente in bicchieri di carta o plastica visto il divieto assoluto di vendita e detenzione, in aree pubbliche, di contenitori in vetro e lattine. In caso di trasgressione le sanzioni applicabili andranno da 25 a 500 euro, oltre alla confisca degli articoli rinvenuti. I controlli saranno maggiormente intensificati nella frazione de La Caletta dove è previsto il concerto di fine anno, organizzato dall’amministrazione comunale, con le esibizioni di Bette the Band e La Contrabbanda, negli spazi dell'ex Casello del Genio Civile. (h.f.)

Primo piano
Criminalità

Banda dello smeriglio in azione in una gioielleria del Sassarese: bottino di 100mila euro

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative