Intermezzo ha perso la gestione
NUORO. La sorpresa è arrivata sul filo di lana. Per appena mezzo punto, la società “Teatro Sardegna” di Cagliari si è aggiudicata la gestione del Teatro Eliseo. Dopo tantissimi anni, la società...
NUORO. La sorpresa è arrivata sul filo di lana. Per appena mezzo punto, la società “Teatro Sardegna” di Cagliari si è aggiudicata la gestione del Teatro Eliseo. Dopo tantissimi anni, la società nuorese “Intermezzo”, che aveva gestito l’Eliseo nei momenti più bui e l’ha fatto rinascere dopo il restauro, quasi sempre a costo zero, è costretta a lasciare la sua “creatura” a una società che si è aggiudicata l’appalto, di poco più di 60mila euro, per appena mezzo punto.
La gara si è svolta ieri mattina. Soltanto due le società partecipanti: l’Intermezzo di Nuoro e la Teatro Sardegna di Cagliari. A decidere l’aggiudicazione, tre tecnici comunali che hanno esaminato tutte le cartio e hanno stilato i loro giudizi in base a quel che era riportato sulla carte. E nel pomeriggio, la decisione. Che ha amareggiato non poco i rappresentanti della società nuorese che in questi anni si sono impegnati per tenere in vita il teatro e portare anche manifestazioni di un certo spessore. Bisognerà ora attendere i prossimi giorni per conoscere nei dettagli tutta la situazione e capire se ci sono spiragli per i nuoresi di Intermezzo.