Il Rotary regala un defibrillatore all’oratorio parrocchiale
SINISCOLA. Il Rotary Club di Siniscola ha incontrato i dirigenti e gli operatori del centro giovanile parrocchiale per la consegna del defibrillatore che il club ha donato alla struttura educativa....
SINISCOLA. Il Rotary Club di Siniscola ha incontrato i dirigenti e gli operatori del centro giovanile parrocchiale per la consegna del defibrillatore che il club ha donato alla struttura educativa.
Il parroco don Salvatore Orunesu ha espresso parole di sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata dal Rotary nei confronti della organizzazione che opera da lungo tempo nel territorio, garantendo la funzionalità degli impianti sportivi di cui dispone ma, soprattutto, la continua e disinteressata opera dei collaboratori, che prestano la loro opera in favore dei giovani. L’oratorio, e la sua attività culturale, educativa e formativa nei confronti dei ragazzi, è divenuto ormai un punto di riferimento irrinunciabile, pur nelle difficoltà gestionali che contraddistinguono il momento attuale. Tra queste anche la necessità di adeguarsi alle disposizioni di legge in materia di prevenzione degli infortuni e di rispetto delle norme che devono garantire la tutela della salute dei fruitori della struttura. Va in questa direzione la donazione del defibrillatore all’oratorio. Il Rotary ha ritenuto opportuno colmare la lacuna nella dotazione dei mezzi di prevenzione, acquistando e donando all’oratorio l’apparecchiatura medica di ultima generazione con l'auspicio,come dichiarato dal presidente, che non vi sia mai la necessità di utilizzarlo. (s.s.)