La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Maltempo, richiesta risarcimento danni entro l’8 febbraio

Maltempo, richiesta risarcimento danni entro l’8 febbraio

POSADA. Vanno segnalati entro il prossimo 8 febbraio i danni causati dalle gelate e dalle piogge delle scorse settimane alle strutture e alle produzioni agricole nel territorio comunale. Lo rende...

29 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Vanno segnalati entro il prossimo 8 febbraio i danni causati dalle gelate e dalle piogge delle scorse settimane alle strutture e alle produzioni agricole nel territorio comunale. Lo rende noto il sindaco Roberto Tola. Il modulo per il risarcimento dei danni va consegnato a mano all’ufficio protocollo del Comune o inviato tramite posta certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.posada.nu.it. Alla domnda bisogna allegare un documento di identità. Il comune di Posada, che nei giorni scorsi ha dichiarato lo stato di calamità naturale, invierà le pratiche alla Regione con la speranza di ricevere finanziamenti.

Le eccezionali piogge delle scorse settimane hanno provocato ingenti danni in tutto il territorio comunale. Il crollo due pareti laterali del campo polivalente, lo smottamento della collina adiacente le scuole elementari e gli allagamenti delle campagne sono gli episodi più evidenti dell’ondata di maltempo. Il Comune è stato così costretto a dichiarare un nuovo stato di calamità naturale per gli eccezionali eventi atmosferici dopo quello di fine dicembre. Le forti piogge hanno causato anche frane e smottamenti, danni alle coltivazioni agricole e hanno distrutto intere aziende agricole. Ora chi ha subìto danni potrà fare la richiesta per ottenere i risarcimenti. (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative