La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Pubblicato il bando comunale per eventi e manifestazioni

Pubblicato il bando comunale per eventi e manifestazioni

Bando pubblico per la richiesta di contributi per l’organizzazione di manifestazioni da realizzarsi nei mesi di marzo, aprile e maggio 2017: scadono domani alle 13.30 i termini per la presentazione...

14 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Bando pubblico per la richiesta di contributi per l’organizzazione di manifestazioni da realizzarsi nei mesi di marzo, aprile e maggio 2017: scadono domani alle 13.30 i termini per la presentazione delle domande in Comune. L’esecutivo comunale ha evidenziato la necessità che, in tutte le manifestazioni proposte, siano inseriti riferimenti – con le modalità che ciascuno riterrà meritevoli di approvazione – che richiamino la bicicletta, il ciclismo e la sua massima manifestazione nazionale, data la concomitanza con il 100° Giro d’Italia. «La grande Corsa Rosa – viene precisato in una nota – vedrà il Comune di Tortolì direttamente coinvolto nella organizzazione di un evento di risonanza internazionale, che farà da filo conduttore all’azione dello stesso ente locale per tutto il 2017, quale importantissimo strumento di promozione del territorio, con l’obiettivo prioritario di allungare la stagione turistica». L’amministrazione comunale di centrodestra ha infatti deliberato l’indizione di bandi pubblici inerenti le richieste di contributi per l’organizzazione di manifestazioni varie da realizzarsi nel territorio comunale nell’anno 2017.

Il bando, in scadenza domani, è rivolto alle richiesta di contributo relative a quelle manifestazione che si intendono realizzare nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2017. «A tal fine – prosegue la nota – tutte le associazioni, enti di spettacolo, ditte individuali, società legalmente costituite che intendono chiedere contributi per l’organizzazione di manifestazioni, spettacoli ed eventi vari nel periodo sopra citato, sono invitati a presentare le loro proposta seguendo le modalità indicate». Le richieste di contributo per manifestazioni da realizzarsi nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2017 dovranno apportare un significativo contributo allo sviluppo e alla promozione del territorio. E ancora: «Acquisiranno priorità le manifestazioni che inseriranno appropriati riferimenti e richiami alla partecipazione del Comune di Tortolì al Giro d’Italia, in quanto questa amministrazione attribuisce all’avvenimento carattere di centralità per l’anno 2017». (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative