La Nuova Sardegna

Nuoro

Tre auto incendiate nella notte a Dualchi, Silanus e San Teodoro

L'auto incendiata a Dualchi
L'auto incendiata a Dualchi

Tutti i roghi spenti dai vigili del fuoco sarebbero di origine dolosa, indagano i carabinieri

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Tre auto sono andate a fuoco nella notte tra il 9 e il 10 maggio nella provincia di Nuoro. I vigili del fuoco hanno effettuato il primo intervento a Dualchi intorno alle 21,15: le squadre di Macomer sono intervenute per spegnere il rogo che ha avvolto una Fiat Panda di proprietà di una donna del paese. Gli accertamenti eseguiti sul posto fanno propendere per un evento di origine dolosa. Ulteriori accertamenti sono stati eseguiti dai carabinieri del nucleo radiomobile di Ottana.

Dopo alcuni minuti, nuovo allarme per un intervento della stessa natura a Silanus dove i soliti ignoti hanno rubato una vettura dal centro del paese (anche in questo caso una Panda 4x4) e l'hanno data alle fiamme in prossimità della stazione ferroviaria alla periferia del centro abitato. È intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Nuoro che ha estinto le fiamme e messo in sicurezza l'area. Anche in questo caso le indagini vengono svolte dai carabinieri della locale stazione. 

Il terzo incendio della notte si è verificato a San Teodoro, dove è bruciata una Mercedes classe A di proprietà di una donna di origini straniere domiciliata nel centro costiero. I vigili del fuoco di Siniscola sono intervenuti intorno alle 2,30 per spegnare gli ultimi focolai ancora attivi. Distrutto completamente il veicolo. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la matrice dell'evento.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative