La Nuova Sardegna

Nuoro

«Dorgali è sporca» la minoranza attacca la sindaca grillina 

di Nino Muggianu
«Dorgali è sporca» la minoranza attacca la sindaca grillina 

DORGALI. «Dorgali è in stato di totale abbandono». Il gruppo consiliare Obiettivo Comune, guidato da Lino Fancello, esprime «indignazione per la totale inerzia dell’amministrazione targata...

26 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. «Dorgali è in stato di totale abbandono». Il gruppo consiliare Obiettivo Comune, guidato da Lino Fancello, esprime «indignazione per la totale inerzia dell’amministrazione targata Cinquestelle. Le aree verdi non sono curate, i giardini di Dorgali e Cala Gonone sonCome ricorda la minoranza o pieni di sterpaglie. Cosa aspettano a ripulirle? ». Per il gruppo di minoranza si tratta di una situazione inaccettabile. «È vergognoso che Dorgali e Cala Gonone si presentino in questo stato. Tra poco inizierà la stagione turistica e non è un bel biglietto da visita. L’amministrazione ha reso il paese presentabile per il passaggio del Giro d’Italia e poi non ha fatto più nulla. Dobbiamo forse aspettare un altro giro d’Italia per ripulire le aree verdi? ».
Ai consiglieri di minoranza non bastano le rassicurazioni della sindaca Maria Itria Fancello che ha garantito «di aver dato l’ incarico a un professionista per redigere il piano del verde pubblico». «Questa amministrazione è allo sbando – attacca la minoranza – Si doveva aspettare l’inizio della stagione turistica per affidare l’incarico per redigere un piano del verde?. E quando sarà pronto questo piano? Ci vorranno mesi solo per pubblicare il nuovo bando. C’è il rischio concreto che Dorgali e Cala Gonone, restino in questo penoso stato per tutta l’estate».
«ormai è passato un anno da quando la giunta Cinque Stelle amministra il comune di Dorgali e, ancora una volta, questa classe politica sta dimostrano tutta la sua scarsa preparazione per affrontare e risolvere i problemi del territorio. È una situazione molto preoccupante. Il decoro urbano è un aspetto importante per le nostre due comunità. Se questi amministratori non sono in grado di risolvere neanche il problema del decoro urbano cosa succederà quando si troveranno sul tavolo questioni molto più importanti come il piano urbanistico comunale, il porto e i problemi di depurazione a Cala Gonone?».
In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative