La Nuova Sardegna

Nuoro

ottana 

Domani la rassegna folk: balli sardi e tanta musica

OTTANA. Mettere insieme tutte le espressioni della tradizione etnica e folcloristica di Ottana per fare una sintesi del variopinto panorama di tradizioni popolari di cui è ricco il paese. Questo l’obi...

1 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Mettere insieme tutte le espressioni della tradizione etnica e folcloristica di Ottana per fare una sintesi del variopinto panorama di tradizioni popolari di cui è ricco il paese. Questo l’obiettivo della manifestazione che si terrà domani, a Ottana, in piazza santa Maria.

L’evento, organizzato dal nuovo comitato per i festeggiamenti di san Nicola, vedrà protagonisti tutti i gruppi locali, a cominciare da boes e merdules, per finire con i numerosi suonatori di organetto e fisarmonica di cui Ottana vanta molti talenti. Si comincia alle 18 con le sfilate dei gruppi boes e merdules, boes e merdules bezzos e gruppo folk san Nicola. La manifestazione proseguirà alle 20 con i balli sardi in piazza animati dai suonatori locali Maria Antonietta Bosu, Marco Zedde, Gianmarco Serra, Francesco Angioi, Fabio Pittalis, Gesuino Serra, Alessio Zedde e Giuseppe Lai. Alle 21.30 si esibiranno il gruppi folk san Nicola, il tenore santa Maria, i tenores bezzos e il piccolo coro sant'Antonio. Concluderanno la serata i dj locali EnzoDee, KekkoZed e Mary Bos. (f.s.)

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative