La Nuova Sardegna

Nuoro

Oggi ai giardini 

Con “Pompieropoli” si gioca e si impara

Con “Pompieropoli” si gioca e si impara

NUORO. L’Associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Nuoro, invita tutti i bambini a partecipare all’iniziativa “Pompieropoli”. L’appunta...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’Associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Nuoro, invita tutti i bambini a partecipare all’iniziativa “Pompieropoli”. L’appuntamento è per questo pomeriggio con ininzio alle ore 15 e fino alle 18 e oltre nella centrale piazza Vittorio Emanuele. i Giardini.

Il percorso ludico-culturale allestito dal personale dall’Associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo della sezione di Nuoro, propone ai bambini, ma anche ai loro accopmpagnatori, di vivere in prima persona le emozioni legate alle varie prove ludiche, seguendo passo-passo i ragazzi nel percorso fino all'emozionante spegnimento simulato di un incendio.

L’occasione, oltre che favorire un momento di aggregazione e introdurre i ragazzi agli aspetti legati alla sicurezza antincendio, sarà l’occasione per una raccolta fondi di solidarietà rivolta alla costruzione di una scuola al servizio delle popolazioni terremotate dell’Italia centrale. Una bella iniziativa a cui hanno aderito molti vigili del fuoco ancora in servizio dimostrando così la loro solita grande sensibilità per i prossimo. (n.mugg.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative