La Nuova Sardegna

Nuoro

Europa Giovani cerca tirocinanti per la Bce

Europa Giovani cerca tirocinanti per la Bce

MACOMER. Nuova opportunità per i giovani del Marghine con lo Sportello Europa Giovani dell'Unla che propone un tirocinio della durata di un anno presso la sede della Banca Centrale Europea a...

30 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Nuova opportunità per i giovani del Marghine con lo Sportello Europa Giovani dell'Unla che propone un tirocinio della durata di un anno presso la sede della Banca Centrale Europea a Francoforte che prenderà inizio il primo ottobre. La domande dovranno essere presentate entro il 6 febbraio presso lo sportello di Macomer, aperto tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle 19, nel padiglione Filigosa delle Caserme Mura, sede del Centro Servizi Culturali.

Sono diversi i requisiti richiesti per partecipare al tirocinio in Germania, tra cui il possesso di una laurea triennale in revisione interna, revisione informatica o materie correlate, la conoscenza delle funzioni dell'Eurosistema e Meccanismo di Vigilanza Unica. Naturalmente è richiesta anche la conoscenza dell'inglese e almeno di un'altra lingua dell'Ue a livello intermedio. Altra opportunità sempre per i giovani del territorio residenti nei paesi dell'Unione dei Comuni del Marghine che finanzia il progetto dello Spe Unla è quella del “Traineeships”, ovvero la possibilità di seguire un periodo formativo presso la Commissione Europea della durata di 3 o 5 mesi con una borsa di 1.150 euro mensili con inizio il primo marzo e il primo ottobre di ogni anno. Tra i requisiti richiesti i candidati dovranno aver completato il primo ciclo di istruzione universitaria e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente e possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese, del francese o del tedesco. La scadenza per la presentazione delle domande è per mercoledì 31 gennaio. (p.m.s.)



Primo piano
Calcio Serie A

Cagliari super: Milan inchiodato sul 3-3

di Enrico Gaviano

Video

Sassari, ecco la lapide di Barberina Piccolina restaurata con una colletta dopo il crollo dello scorso anno

Le nostre iniziative