La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì 

Aeroporto, le offerte scadono oggi

di Lamberto Cugudda
Aeroporto, le offerte scadono oggi

Le candidature saranno esaminate nell’assemblea del Consorzio

30 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLì. Scadono oggi i termini per potere presentare le manifestazioni di interesse per partecipare alla trattativa negoziata per vendita delle azioni della società AliArbatax spa in liquidazione, che è proprietaria dell’aeroporto di Tortolì e che ha come socio unico il Consorzio industriale provinciale Ogliastra.

Tutte le offerte saranno analizzate nell’assemblea del consorzio programmata per lunedì 2 luglio. Lo stesso ente, sabato 23 ha infatti dato avvio dato avvio alla trattativa negoziata «con chiunque abbia interesse all'acquisto delle azioni della società AliArbatax con termine perentorio entro e non oltre il 30 giugno 2018, alle ore 14». Gli interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.consorzioindustriale.it. Venerdì 22, alle 13.30, allo scadere dei termini fissati dal bando (pubblicato martedì 5) per la vendita delle quote della società AliArbatax (il curatore è l’avvocato ogliastrino Stefano Monni), che è proprietaria dello scalo chiuso da oltre sei anni e mezzo, era giunta una sola offerta. Si è trattata di quella della società Winfly, il cui amministratore è Alfredo Cestari. Ma non è stata ritenuta ammissibile «perché non conforme alle prescrizioni del bando» dal consiglio di amministrazione del Consorzio industriale provinciale Ogliastra. Matteo Frate, presidente del Consorzio industriale, ha spiegato che la commissione ha preso atto «dell’arrivo di una sola proposta presentata della società Win fly». E che, tale proposta appunto è risultata on ammissibile perché non conforme alle prescrizioni stabilite nel bando».

Frate, venerdì 22 ha dichiarato: «Da domani inizia la fase di procedura negoziata con i soggetti che potenzialmente hanno manifestato interesse e con quanti altri vogliono manifestare interesse per l’acquisto o la gestione dell’aeroporto. Nell’assemblea saranno individuate le proposte migliori. Siamo fiduciosi di individuare una soluzione che possa permettere allo scalo di ripartire»

Primo piano
Tribunale

Inchiesta Monte Nuovo: ecco la lista dei 34 imputati

Le nostre iniziative