La Nuova Sardegna

Nuoro

solidarietà dell’ordine dei giornalisti 

Minacce a Cronache Nuoresi

NUORO. Minacce di morte ai giornalisti del sito online Cronache Nuoresi. Sono arrivate, scritte in sardo, con un messaggio privato sul profilo Facebook della testata ed erano riferite a una notizia...

03 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Minacce di morte ai giornalisti del sito online Cronache Nuoresi. Sono arrivate, scritte in sardo, con un messaggio privato sul profilo Facebook della testata ed erano riferite a una notizia apparsa nei giorni scorsi. La direttrice responsabile, Sonia Meloni, ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno avviato le indagini per capire se il profilo dal quale la minaccia è partita sia vero o falso. La direttrice ha anche fatto immediata segnalazione all'Ordine dei giornalisti. «In questo territorio non si sta più operando in maniera serena – ha detto all'Ansa Meloni – quando pubblichiamo le notizie che parlano di arresti, da una parte ci insultano se non mettiamo i nomi ma quando i nomi li mettiamo ci insultano dall'altra parte per averli pubblicati». Sul fatto hanno preso posizione l'Ordine dei giornalisti della Sardegna e l'Associazione della Stampa: «Esprimiamo piena solidarietà alla redazione di Cronache Nuoresi, oggetto di minacce di morte per aver svolto correttamente il proprio ruolo nel panorama dell'informazione locale». L’ordine respinge «questi inaccettabili tentativi di intimidazione e a chiedere alle istituzioni democratiche di vigilare insieme a noi sulla libertà di cronaca».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative