La Nuova Sardegna

Nuoro

Muore nello scontro auto-moto

Motociclista sassarese vittima dell’incidente: Massimo Puggioni aveva 48 anni, è spirato in ospedale

13 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un terribile impatto tra una moto e un’auto nella zona industriale di Pratosardo, e la serata di ottobre si è colorata delle tinte della tragedia. Nello scontro è morto un centauro di Sassari, Massimo Puggioni di 48 anni. Era alla guida della moto andata a finire contro una Giulietta condotta da un giovane di 30 anni di Orune, C.M. La moto è volata e con la moto anche il conducente. Il motociclista è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro, ma da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. Traumi ovunque, per l’impatto con l’auto e poi la caduta sull’asfalto. Due ore dopo il ricovero ha cessato di vivere nel reparto di Rianimazione. Praticamente illeso il conducente della Giulietta.

Tutto è successo poco dopo le 19. Massimo Puggioni era con altri due amici sassaresi. Il gruppetto stava percorrendo via dell’Industria, la strada principale di Pratosardo dove si affaccia anche la sede dell’Arst. Secondo la prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia stradale coordinati dal comandante, Giacinto Mattera, la Giulietta condotta dal 30enne orunese, di rientro da una festa, sarebbe uscita improvvisamente da una strada laterale, per immettersi nella strada in cui Puggioni e i suoi amici si trovavano. Il motociclista non è riuscito a evitarlo, diversamente dagli altri due amici che invece hanno scartato la macchina.

Nello scontro Puggioni è stato sbalzato dalla moto, ed è finito sull’asfalto. Qualcuno ha avvisato il 118, mentre a Prato Sardo sono arrivati gli agenti delle Volanti e poi una pattuglia dei carabinieri, e quindi la Polizia stradale. I soccorritori hanno avviato le manovre per stabilizzare il ferito e portarlo in condizioni di sicurezza al San Francesco, ma già nell’immediatezza è apparso chiaro che la situazione fosse disperata. E infatti attorno alle 22 Puggioni ha cessato di vivere.

Anche il conducente dell’auto è stato portato all’ospedale per gli accertamenti: in particolare il giovane è stato sottoposto all’alcol test per la verifica dell’idoneità alla guida, ma ancora a tarda notte non se ne conoscevano i risultati, dai quali dipenderà la sua posizione nella vicenda. La strada è rimasta bloccata per consentire lo svolgimento dei rilievi.

Massimo Puggioni e gli amici stavano facendo un giro nel Nuorese con le moto. Proprio gli altri due centauri non coinvolti nell’incidente hanno aiutato la polizia nella ricostruzione della dinamica. L’auto condotta da C.M. sarebbe sbucata all’improvviso, e Massimo Puggioni non è riuscito a evitarla. Ieri sera all’ospedale di Nuoro sono arrivati i familiari del motociclista rimasto vittima dello schianto. Non è escluso che il magistrato disponga l’autopsia.(si.se.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative