La Nuova Sardegna

Nuoro

convegno della cia 

Vertenza del settore ovicaprino dalla protesta ai programmi

NUORO. La Cia chiama a raccolta il mondo delle campagne per discutere del comparto ovicaprino sardo. Questa mattina, nella sala convegni dell’Euro Hotel di viale Trieste, si terrà il meeting...

18 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Cia chiama a raccolta il mondo delle campagne per discutere del comparto ovicaprino sardo. Questa mattina, nella sala convegni dell’Euro Hotel di viale Trieste, si terrà il meeting “Vertenza ovicaprino: dalla protesta alla programmazione”. L’incontro-dibattito è organizzato dalla Cia Sardegna Centrale Nuoro, e vedrà la partecipazione dei vertici regionali della Confederazione e dei maggiori esperti del settore.

Il convegno, moderato da Matteo Marteddu, si aprirà alle ore 10 con l’intervento di Salvatore Bussu, presidente della Cia Sardegna Centrale Nuoro. A seguire interverranno il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, con “Considerazioni sul settore agro pastorale delle zone interne della Sardegna”, quindi il presidente dell’Organismo interprofessionale latte ovino sardo (Oilos), Salvatore Pala, che illustrerà la sua relazione su “Nuove politiche di governo delle produzioni lattiero casearie ovine”.

Dopo un breve dibattito, le conclusioni saranno affidate a Pietro Maieli, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, e a Francesco Erbì, presidente della Cia regionale Sardegna.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative