La Nuova Sardegna

Nuoro

Perdasdefogu, orientamento al lavoro

Perdasdefogu, orientamento al lavoro

Il sindaco Mariano Carta traccia un bilancio dello sportello aperto da pochi mesi

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. «Da sindaco foghesino e presidente dell’Unione dei Comuni della valle del Pardu e dei Tacchi Ogliastra Meridionale, nonostante allo stato attuale non abbia dati precisi, ritengo che lo sportello di orientamento al lavoro e creazione di impresa dell’Ust Cisl Ogliastra, con lo Ial (Innovazione apprendimento lavoro), stia funzionando bene nei nostri paesi». Il primo cittadino Mariano Carta, spiega che lo Sportello è operativo da poco tempo, ma viene utilizzato dalla popolazione.

A tal proposito, il segretario generale Ust-Cisl Ogliastra. Michele Muggianu, ribadisce quanto espresso in diverse occasioni in riferimento alla necessità di erogazione dei servizi anche nei centri più piccoli delle zone interne dell’area ogliastrina. «Questo servizio che come organizzazione sindacale territoriale stiamo erogando – ha ribadito il sindacalista che guida l’organizzazione sindacale territoriale – serve a tutti gli ogliastrini che intendono cercare di reinserirsi nel sempre più difficile mondo del lavoro, cercare di cambiare la propria occupazione, o anche puntare a creare un’impresa».

Per quanto attiene Perdasdefogu, lo Sportello di orientamento al lavoro e creazione di impresa dell’Ust Cisl Ogliastra, con lo Ial viene aperto, ogni due settimane, nella sede dello stesso sindacato, il martedì, dalle ore 11.30 alle 13.30. L’ultima volta è stata martedì 12, la prossima sarà martedì 26 e quindi il 10 dicembre. Perr quanto attiene il prossimo anno, per ora sono in programma le aperture, sempre il martedì, e sempre dalle 11.30, alle 13.30 il 14 e il 28 gennaio, l’11 e il 25 febbraio. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative