La Nuova Sardegna

Nuoro

Neonata colpita da emorragia cerebrale: denuncia contro l'ospedale di Lanusei

L'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei
L'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei

I genitori della piccola ipotizzano negligenze da parte dei medici che non avrebbero valutato bene il quadro sintomatico della piccola

02 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. I genitori di una neonata, ora ricoverata a Cagliari per una emorragia cerebrale, hanno presentato denuncia contro l'ospedale di Lanusei, in Ogliastra, ipotizzando negligenze dei medici al momento del parto avvenuto il 16 dicembre scorso. Originari di Uta, comune della città metropolitana di Cagliari nella cui caserma dei carabinieri hanno sporto denuncia ma residenti a Lanusei per motivi di lavoro, la mamma e il papà della piccola vogliono capire che cosa sia sia successo.

Quando la bimba è nata, l'unico particolare, ritenuto non rilevante dai medici, era la presenza di una macchia sulla guancia. Quattro giorni dopo, la bimba è stata ricoverata d'urgenza al Policlinico di Monserrato per una improvvisa emorragia celebrale. Nelle ultime ore le condizioni della piccola sono migliorate: attualmente nel reparto di neonatologia, già domani 3 dicembre potrebbe essere dimessa. Nel frattempo, la denuncia è arrivata sul tavolo del sostituto procuratore di Lanusei Andrea Schirra: il fascicolo al momento è stato aperto contro ignoti con l'ipotesi di lesioni derivanti da colpe professionali.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative