La Nuova Sardegna

Nuoro

confesercenti 

Barman e chef a confronto per promuovere i prodotti locali

NUORO. I più grandi barman dell’isola a confronto. Le eccellenze culinarie della provincia Nuoro-Ogliastra rivisitate in chiave moderna da chef di altissimo profilo. Un appuntamento da non perdere...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. I più grandi barman dell’isola a confronto. Le eccellenze culinarie della provincia Nuoro-Ogliastra rivisitate in chiave moderna da chef di altissimo profilo. Un appuntamento da non perdere domani dalle 17 la Centro commerciale Pratosardo. L’evento organizzato dalla Confesercenti e dalla Fiepet (Federazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti) Nuoro-Ogliastra con il contributo della Camera di commercio. Sarà una proposta innovativa di promozione e sviluppo economico del territorio che si pone l’obiettivo di valorizzare i prodotti, le ricette e i piatti tipici da utilizzare in abbinamento con gli aperitivi che verranno preparati rigorosamente con prodotti artigianali del territorio. In particolare ogni barman coordinerà una squadra composta da produttori di materie prime e un locale di somministrazione in rappresentanza delle diverse zone della provincia, che confrontandosi in un autentico concorso porteranno a conoscenza del pubblico, con un sistema veramente innovativo, la varietà e genuinità dei prodotti espressione dei rispettivi territori e/o comuni della provincia di Nuoro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative