La Nuova Sardegna

Nuoro

Musica e trampolieri in piazza Asproni

Musica e trampolieri in piazza Asproni

Bitti, il Comune presenta “Four For Us” e chiude “Da Vinci Experience”

08 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Sarà una giornata intesa oggi a Bitti. Il Comune presenta alle 11 l’evento “Four For Us” uno spettacolo di musica itinerante con trampolieri e giocolieri in programma in piazza Asproni. In occasione dell’appuntamento il sindaco Giuseppe Ciccolini ha emanato un’ordinanza per regolare il traffico nelle strade centrali del paese. Il provvedimento sarà in vigore dalle 11 sino alle 14 e impone il divieto di transito e la sosta a tutti gli autoveicoli e motoveicoli nella piazza.

Agli agenti della forza pubblica e ai componenti della compagnia barracellare il compito della vigilanza e rendere esecutiva l’ordinanza. L’iniziativa apre di fatto il programma degli eventi predisposto dal Comune per Natale e Capodanno, che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.

Ma oggi Bitti saluta anche “Da Vinci Experience” ma si prepara a una nuova serie di manifestazioni ed eventi che caratterizzeranno l’offerta turistica del paese per tutto il mese di dicembre e l’inizio del 2020. Dopo oltre sette mesi cala il sipario sul più celebre e visitato percorso multimediale dedicato a Leonardo Da Vinci che, con il supporto e il patrocinio del Comune, ha richiamato nel paese migliaia di visitatori. Bitti si conferma centro di eccellenza nel settore dell’accoglienza in Barbagia, grazie a un’offerta variegata e qualificata. «La mostra è stata una straordinaria occasione di crescita professionale per tanti operatori e ha arricchito l’offerta turistica del nostro territorio – ha detto il sindaco –. L’iniziativa ha registrato un grande successo di pubblico e oltre 100 scuole hanno scelto Bitti per il viaggio di istruzione». (b.a.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative