La Nuova Sardegna

Nuoro

auditorium lilliu 

Domani all’Isre una rassegna di documentari

NUORO. È una mini rassegna cinematografica quella che l’Isre (l’Istituto Superiore Regionale Etnografico) propone al pubblico lunedì 16 dicembre. In occasione della giornata conclusiva del...

15 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È una mini rassegna cinematografica quella che l’Isre (l’Istituto Superiore Regionale Etnografico) propone al pubblico lunedì 16 dicembre. In occasione della giornata conclusiva del Laboratorio di etnografia visiva, curato da Ignazio Figus e realizzato in collaborazione con l’Università di Cagliari, all’Auditorium Giovanni Lilliu o vengono proposte tre proiezioni, tutte a ingresso gratuito, a partire dalle ore 17. Sono tre film: si comincia con il documentario “La cena delle anime” di Ignazio Figus, prodotto dall'Isre nel 2017 e recentemente presentato al Margaret Mead Film Festival di New York. Si prosegue con “The Search” di Diego Pani, un film di viaggio che verrà proiettato in prima assoluta, e si chiude con la “Ballata in minore”, in prima a Nuoro, di Giuseppe Casu.

La giornata inizia alle 10, con un incontro che prevede attività e laboratori riservati agli iscritti. Nel pomeriggio, alle ore 16,30, dopo i saluti istituzionali del responsabile amministrativo Isre Marcello Mele, il programma prevede la presentazione del Corso di laurea magistrale in Scienza della produzione multimediale dell’Università di Cagliari, a cura del docente Antioco Floris.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative