La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Appalto dei rifiuti, l’opposizione pronta a dare battaglia in consiglio

di Lamberto Cugudda

TORTOLÌ. Affronteranno diverse e importanti tematiche i nove punti all’ordine del giorno della seduta straordinaria dell’assemblea civica in programma oggi nella sala consiliare di via Mameli....

21 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Affronteranno diverse e importanti tematiche i nove punti all’ordine del giorno della seduta straordinaria dell’assemblea civica in programma oggi nella sala consiliare di via Mameli. Inutile nascondere che il punto più caldo è l’ultimo, rispetto al quale l’opposizione consiliare comunale guidata da Mimmo Lerede potrebbe chiedere le dimissioni dell’assessore all’Ambiente, Walter Cattari. Il punto è relativo alla «discussione sulla gestione del servizio di igiene urbana, l'attuazione dello stesso e le intenzioni dell'amministrazione per il servizio ormai prossimo alla scadenza, come da richiesta di convocazione del consiglio comunale da parte dei consiglieri di minoranza di cui a protocollo numero 34965 del 14 ottobre».

I lavori si apriranno con la discussione sulla variazione al bilancio di previsione finanziario 2019/2021. Ratifica deliberazione della giunta comunale numero 162 del 29novembre. A seguire, comunicazione al consiglio comunale, a del prelevamento dal fondo di riserva adottato dalla giunta comunale con deliberazione numero 170 di giovedì 12. Al terzo e quarto punto «revisione periodica delle partecipazioni ex articolo .20 del d.lgs. 19 agosto 2016- ricognizione partecipazioni possedute al 31/12/2018; decreto Ingiuntivo del 25 giugno, trasmesso dal Tribunale Ordinario di Cagliari-riconoscimento debito fuori bilancio». E ancora, discussione sulla variante alla tipologia edilizia e al piano volumetrico - lotti n. 6,7,8 e 9 - del Piano di lottizzazione zona C1 del P.R.G. località Zinnias; Isolato umero 4 del Piano particolareggiato del centro matrice di Arbatax, approvazione variante allo studio di comparto.

Al settimo e all’ottavo punto all’ordine del giorno dei lavori della seduta straordinaria odierna del consiglio comunale vi sono: «Studio di comparto per la zona Fs nell'ambito del piano di lottizzazione di zona F, comparto Fa1, in località San Gemiliano. Adozione variante. tutela delle minoranze linguistiche. approvazione schema di convenzione per la gestione in forma associata per avvio del progetto “Isportellu linguistico arta ogiastra“ tra i Comuni di Talana, Urzulei, Baunei, Villagrande Strisaili, Girasole, Lotzorai, Tortolì-Arbatax, Triei». E all’ ultimo punto, si prevede battaglia tra la maggioranza guidata dal primo cittadino Massimo Cannas e l’opposizione (capogruppo Mimmo Lerede) rispetto alla discussione sulla gestione del servizio dell’igiene urbana.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative