La Nuova Sardegna

Nuoro

gairo 

Cerca un prestito su un sito online e viene truffato

GAIRO. Proseguono le truffe online in diversi centri dell’Ogliastra. I carabinieri della stazione di gairo e i colleghi della compagnia di Jerzu, al comando del capitano Alessandro D’Auria, hanno...

09 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Proseguono le truffe online in diversi centri dell’Ogliastra. I carabinieri della stazione di gairo e i colleghi della compagnia di Jerzu, al comando del capitano Alessandro D’Auria, hanno denunciato a piede libero alla procura di Lanusei, con l’accusa di truffa aggravata, un romano di 47 anni, già noto per truffe analoghe.

Secondo i militari l’uomo ha utilizzato internet per truffare un trentenne di Gairo che cercava sul web un prestito vantaggioso. Una volta resosi conto di essere stato truffato e derubato della somma di 500 euro, la vittima ha presentato denuncia. Le indagini dei carabinieri hanno portato ad individuare subito il presunto responsabile che si era spacciato per intermediatore finanziario con il 30enne che sperava di ottenere un prestito in denaro. Il truffatore, per avviare le finte pratiche amministrative necessarie all’elargizione del prestito, aveva chiesto all’operaio ogliastrino di effettuare diversi bonifici su un conto corrente a lui riconducibile.

E solo dopo essersi reso consto di aver perso i soldi, la vittima della truffa ha deciso di presentare denuncia. Il 47enne romano, individuato dai militari, è stato denunciato in stato di libertà.

Il comando provinciale dell’Arma invita ancora una volta alla massima prudenza nell’utilizzo dei siti di annunci online, ricordando a quanti malauguratamente dovessero “incappare” in questi spiacevoli inconvenienti, di denunciare immediatamente alle stazioni dei carabinieri i fatti. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative