La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola premia il carro dedicato a Emanuele Tancale

SINISCOLA. Con Su 'Olone di giovedì pomeriggio sono terminati a Siniscola i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio abate. Centinaia di siniscolesi si sono recati in piazza per assistere all’accension...

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Con Su 'Olone di giovedì pomeriggio sono terminati a Siniscola i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio abate. Centinaia di siniscolesi si sono recati in piazza per assistere all’accensione della catasta di frasche depositata domenica 12 con la processione de su Ramasinu. Durante la serata, a seguito della cena preparata dal priorato, sono stati letti i nomi dei carri premiati.

Il premio per il carro più bello è andato alla compagnia Emanuele Tancale in ricordo del ragazzo che ha perso la vita un anno fa, al termine delle manifestazioni carnevalesche, investito lungo la strada provinciale 3 che collega Siniscola alla sua principale frazione marina, La Caletta. La compagnia che ha portato il suo nome ha esposto sul trattore (guidato dallo zio Giuseppe Mulargia) un manifesto con un pensiero tutto per lui: «Gli anni scorsi eri l’anima di questa festa, vogliamo ricordarti con quel che ti piaceva fare più di ogni altra cosa e ora che non ci sei più teniamo bene a mente i ricordi passati assieme nella giornata di oggi».

Il premio per il carro più alto è andato, invece, ai fratelli Carzedda; a Matteo Murgia quello per il più simpatico; a Filippo Urru per il più decorato. (m.p.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative