La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai vetrina nazionale del turismo nelle grotte

Sa Ventana a Ulassai
Sa Ventana a Ulassai

Il paese sarà sede dell’assemblea nazionale per il decennale nazionale dell’Associazione città delle grotte, una scommessa turistica in rete con Baunei e Urzulei

11 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. «Fra tre mesi, il nostro paese sarà sede dell’assemblea nazionale per il decennale nazionale dell’Associazione città delle grotte. Per noi sarà un’importante vetrina a livello di promozione turistica del territorio». Ad annunciarlo è il primo cittadino di Ulassai, Gian Lugi Serra, che lo scorso fine mese ha partecipato a una riunione della stessa associazione nazionale (di cui è membro del direttivo nazionale), tenutasi in provincia di Pescara. «Quale membro del direttivo nazionale – ha detto il capo dell’esecutivo comunale del paese dell’area della vallata del Pardu e dei Tacchi dell’Ogliastra – ho partecipato all’inaugurazione, a Taranta Peligna, centro abruzzese in provincia di Pescara, all’inaugurazione della nuova sede dell'Associazione nazionale città delle grotte».

Gian Luigi Serra ha evidenziato che è stata anche l’occasione per ratificare (da parte del direttivo nazionale di cui il fa parte) l’adesione all’Associazione nazionale città delle grotte, di altri due centri ogliastrini: si tratta di Urzulei e Baunei. E oltre che dei programmi e delle bellezze naturalistiche del proprio territorio comunale, Serra ha anche posto in evidenza la bellezza e la ricchezza ambientale degli altri due sopracitati Comuni ogliastrini. A parere del sindaco di Ulassai «anche il segmento del turismo nelle grotte «può offrire importanti possibilità di crescita; e anche in quest’ottica si sta lavorando con costanza e impegno per puntare a creare delle reti regionali, compresa quindi quella sarda». Dopodiché rimarca che per Ulassai, l’essere stato designato a ospitare, a maggio, il decennale dell’associazione città delle grotte «rappresenta una importante possibilità per veicolare la nostra immagine al meglio». (lamberto cugudda)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative