La Nuova Sardegna

Nuoro

UNIVERSITà 

Eutanasia, dibattito all’UniNuoro confronto tra diverse normative

NUORO. Si parlerà di eutanasia, e dei suoi risvolti dal punto di vista giuridico e bioetico, con un raffronto tra l’ordinamento italiano e quello svizzero, lunedì prossimo alle 16, nell’aula Magna...

14 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si parlerà di eutanasia, e dei suoi risvolti dal punto di vista giuridico e bioetico, con un raffronto tra l’ordinamento italiano e quello svizzero, lunedì prossimo alle 16, nell’aula Magna dell’Università di Nuoro in via Salaris n. 18. A questo argomento è infatti dedicato il quarto incontro del ciclo di Seminari “Uno sguardo sul mondo”, organizzato da UniNuoro e dal Centro Studi sui Diritti della Persona e dei Popoli-Nuoro.

Il seminario, che vedrà come relatrice Anna Alberti, Ricercatrice di Istituzioni di Diritto Pubblico del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, avrà ad oggetto la questione biogiuridica dell’eutanasia, intesa come ‘dolce morte’, attraverso una comparazione tra l’ordinamento italiano e quello svizzero (che consente questa pratica).

Il ciclo dei seminari è coordinato da Maria Cristina Carta, ricercatrice di Diritto dell’Unione europea e docente di Tutela internazionale dei diritti umani.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative